lunedì 13 novembre 2006

Disboscamento a Novegro

Il Consigliere Cesare Lenisa


Segrate, 13 novembre 2006


Al Sindaco di Segrate, sig. Adriano Alessandrini
All’ Assessore all’Ambiente, sig. Giuseppe Carraro
Al Presidente del Consiglio Comunale, ing. Saverio Candito


Oggetto : Disboscamento a Novegro


Ai sensi del T.U. sulle autonomie locali, dello Statuto comunale e dell’art. 47 del vigente Regolamento del Consiglio comunale viene presentata la seguente


INTERROGAZIONE


Con richiesta di risposta scritta ed orale :


PREMESSO CHE

  • Le aree che si affacciano sulla Via Novegro fanno parte del Parco Agricolo Milano Sud, ed in particolare nel piano di cintura n.4 Parco Est-Idroscalo.
  • Una grande area adiacente al Parco esposizioni, dal lato destro della via e quasi di fronte alla svolta obbligatoria a sinistra della Via Novegro stessa, circa un mese fa è stata totalmente disboscata, anche delle piante di alto fusto.
CHIEDO

  • Se l’amministrazione comunale ne sia al corrente, e se abbia verificato la regolarità di un intervento così devastante per il patrimonio arboreo della zona, peraltro soggetta a vincoli data la sua appartenenza al Parco Agricolo Milano Sud.
  • In caso positivo, quali siano le motivazioni del disboscamento addotte dalla proprietà del terreno e quale sia la destinazione d’uso prevista per l’area in oggetto.
  • In caso negativo, quali siano le azioni che l’amministrazione intende avviare a tutela del patrimonio arboreo di Novegro e per il ripristino dello stesso.
Con l’occasione i più distinti saluti.

Dott. Cesare Lenisa
Capogruppo Aria Nuova per Segrate

Nessun commento:

Posta un commento