venerdì 18 dicembre 2009

Notizie dal Consiglio Comunale 15/2009 & Auguri

Cari concittadini ed amici,

questo è l’ultima edizione delle “News” che riceverete da me in qualità di capogruppo della Lista civica Aria Nuova. Nella seduta di ieri sera ho infatti manifestato la mia volontà di dimettermi entro fine anno dalla carica di consigliere comunale e vicepresidente della commissione bilancio.

Desidero informarVi di essere stato nominato Presidente del Consiglio di amministrazione di COGESER SpA, la holding del gruppo di imprese pubbliche che erogano servizi di gas metano, acqua potabile, illuminazione pubblica e pannelli solari nell’area della Martesana, e la cui sede è a Melzo ( www.cogeser.it ).

Pur non essendovi incompatibilità di legge fra i due incarichi, in quanto Segrate non fa parte della compagine societaria, questo gesto mi sembra un atto coerente e dovuto.
Come sapete la richiesta di etica in politica e la battaglia contro gli incarichi multipli sono stati fra le linee guida della mia quotidiana azione di consigliere comunale; il nuovo incarico sarà impegnativo e sottrarrebbe tempo ed energie all’attività consiliare. La mia concezione del ruolo di consigliere proattiva e di continuo stimolo all’attività amministrativa mi impone di lasciare il seggio di Aria Nuova al primo dei non-eletti nel 2005. Un giovane venticinquenne laureato in lettere, entusiasta della nuova sfida e già collaboratore di Raffaello Pieri, Massimo Cotugno. Con Paola Monti che sarà capogruppo potrà continuare fino alla fine ormai prossima della legislatura l’impegno che ci siamo presi con i nostri elettori ed i cittadini.

Impegno che continuerà anche in futuro, posto che Aria Nuova per Segrate sarà in prima linea per le elezioni amministrative di marzo, a tutela dei valori per cui abbiamo combattuto in questi 5 anni, e che vogliamo tutelare anche in futuro, se vorrete rinnovarci o concederci la Vostra fiducia. Un gruppo di candidati onesti, competenti e rappresentativi dei vari quartieri della città, scenderanno in campo al di là delle logiche di partito con un unico obiettivo : tutelare cittadini e territorio di Segrate.

Desidero ringraziare gli elettori ed i simpatizzanti di Aria Nuova per Segrate che mi hanno permesso di fare questa eccezionale esperienza di vita e di arricchimento culturale. Ringrazio tutti Voi che per 5 anni avete letto i miei comunicati e sopportato le mie “esternazioni” !

Continuerete ad essere informati sulla nostra attività in consiglio da Paola e Massimo, nel più rigoroso rispetto della privacy.

Gli scenari elettorali cominciano a uscire dalla nebbia

Ieri sera con una dichiarazione i consiglieri Latino e Carpinelli, già eletti con il partito Verdi per la Pace, hanno confermato che saranno anch’essi nuovamente presenti alle elezioni con una lista civica di nuova costituzione “Segrate Verde”. Considerata la vicinanza con Aria Nuova nelle grandi battaglie sostenute negli ultimi anni, al di là delle differenze di posizioni su alcuni argomenti specifici, proporremo anche a loro di aprire un confronto sui programmi, così come già fatto con altri movimenti della città, per valutare possibili convergenze.

Aliquote fiscali invariate per il 2010

Nella seduta di ieri sono anche state confermate le aliquote ICI e per l’addizionale IRPEF previste nel 2010. Rimarranno invariate rispetto al 2009.

Buon Natale e Felice Anno 2010 a tutti Voi ed alle Vostre famiglie !

Cesare Lenisa
Capogruppo in Consiglio Comunale
Aria Nuova per Segrate

1 commento:

  1. Desidero ringraziarTi per il lavoro svolto a favore della la cittadinanza. Spero Segrate abbia in futuro la fortuna di avere tra le proprie fila politici del medesimo spessore. Il lavoro svolto da Paola Monti e il profilo di Massimo Cotugno non possono che essere di conforto più che di auspicio.
    A tutti Voi auguro un "in bocca al lupo" sia politicamente che professionalmente.

    RispondiElimina